L’ampia offerta consente di scegliere tra sistemi oscuranti a lamelle fisse, orientabili o a pannello cieco. Il meccanismo di apertura e chiusura delle lamelle orientabili soddisfa le esigenze di oscuramento totale o parziale degli ambienti. Le alternative tra cui optare riguardano anche la possibilità di realizzare le persiane con o senza telaio, in quest’ultimo caso l’installazione delle stesse avviene con fissaggio dei cardini direttamente a muro.
Sistema BLOCK FIX
Il sistema BLOCK FIX prevede una lavorazione a controllo numerico della cartella laterale a scatto a passo continuo e ogni stecca viene fissata con 4 viti rendendola indipendenti l'una dalle altre Tale tipologia di fissaggio crea notevoli vantaggi:
Il sistema coniuga gusto estetico a sicurezza
SISTEMA BLOCK FIX
RISULTATO
La Persiana con stecca fissa aperta per Finestra e Portafinestra è dotata di stecche fissate all’anta tramite un apposito profilo porta lamelle in alluminio verniciato in tinta forato a distanza ed inclinazione costante a centro di lavoro (particolare sotto).
Le lamelle vengono avvitate con doppia vite al profilo che a sua volta viene montato sul profilo anta o sul profilo alla toscana. Con questa applicazione la stecca risulta ancorata all’anta in maniera stabile e l’estetica della tipologia risulta perfetta ed in tinta colore
Fissa 90 mm storica
Tipologia persiana stecca fissa a muro, con telaio o con telaio ridotto con stecca da 90 mm trapezioidale su su cornice applicata
Fissa 65 mm ovale
Tipologia persiana stecca fissa a muro, con telaio o con telaio ridotto con stecca da 65 mm ovale viareggina.
La Persiana con stecca FIORENTINA CLASSICA fissa con sportello gelosia per Finestra e Portafinestra è dotata di stecche storiche da 90 mm in posizione inclinata, è tipica dei palazzi nei centri storici delle città ed è particolarmente adatta alla ristrutturazione in delicate operazioni di recupero di complessi storici.
Le ante dispongono di cornici che bordano le lamelle su tutto il perimetro fissate all’anta tramite un apposito profilo porta lamelle in alluminio verniciato in tinta e che fanno di questa persiana l’esatta replica di quelle antiche realizzate in legno.
La Persiana con stecca orientabile per Finestra e Portafinestra è caratterizzata dalle lamelle movimentabili a seconda delle esigenze attraverso il meccanismo con maniglietta. La persiana viene fornita con manigliette per ogni anta con luce per dare la possibilità di orientare diversamente le lamelle in ciascuna zona. Con semplice manovrabilità e massima funzionalità, questo modello consente di orientare le lamelle con qualsiasi inclinazione fino al completo ribaltamento mantenendo le ante chiuse.
Il passaggio della luce e dell’aria viene quindi regolato a piacere conservando la privacy e, ad esempio nelle ore notturne o in assenza di persone in casa, è possibile mantenere l’aerazione completa con la persiana chiusa.